:: Mademoiselles des ideès :: Luce

Questo mese il tema è la luce, in tutte le sue forme e colori, diceva Serena, e allora non poteva andarmi meglio di così… Con un marito elettricista secondo voi cosa potevo fare ??

Se anche voi avete vecchie lampadine e volete reinventarle ecco i semplici passaggi :
  • Tagliare con il flessibile il cappuccio della lampadina
  • Estrarre il contenuto
  • Fare due piccoli fori laterali nella quale andrà fermato il fil di ferro ( vedi foto sopra )
  • Arrivate a questo punto andate a fare una bella passeggiata e raccogliete tutti quei meravigliosi fiori di campo che più vi piacciono.
  • Riempire la vecchia lampadina con dell’acqua e create la vostra composizione.
Questo è l’elenco degli altri progetti da non perdere :

“Le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita, il progetto nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco ma non si è voluto tralasciare uno sguardo al solidale…e tutto parte dal fatto che Viviana è una volontaria in un Rifugio di cani e gestisce e segue diverse colonie feline adoperandosi di tanto in tanto di creare “chincaglierie” per poi poter offrire un aiuto monetario ai meno fortunati. Su queste basi Serena di “le idee di papilio” ha pensato di proporre anche le nostre opere in vendita, offrendone poi il ricavato ai cani/gatti randagi e abbandonati per l’acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie che purtroppo sono all’ordine del giorno.
Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni.

Siamo a completa disposizione”

42 comments on “:: Mademoiselles des ideès :: Luce

  1. Ma sai che anche io ne ho realizzate per il matrimonio di mio fratello? Erano appese al soffitto con filo di nylon a gruppi di tre ( con diverse altezze ) e si univano bene con i soffici pompom di carta velina che li contornavano! Brava,le tue sono davvero deliziose, brava, brava ed ancora brava!
    Baciotti

  2. Ma sai che anche io ne ho realizzate per il matrimonio di mio fratello? Erano appese al soffitto con filo di nylon a gruppi di tre ( con diverse altezze ) e si univano bene con i soffici pompom di carta velina che li contornavano! Brava,le tue sono davvero deliziose, brava, brava ed ancora brava!
    Baciotti

  3. Ma sai che qualche tempo fa avevo visto dei veri vasi fatti a forma di lampadina, non erano di riciclo erano creazioni di design; le ho trovate sì belle ma gli mancava qualcosa; le tue lampadine riciclate invece mi piacciono tantissimo perchè hanno il fascino del quotidiano rivisitato con la fantasia e la volontà del non buttare niente. Bacioni Cristina

  4. Ma sai che qualche tempo fa avevo visto dei veri vasi fatti a forma di lampadina, non erano di riciclo erano creazioni di design; le ho trovate sì belle ma gli mancava qualcosa; le tue lampadine riciclate invece mi piacciono tantissimo perchè hanno il fascino del quotidiano rivisitato con la fantasia e la volontà del non buttare niente. Bacioni Cristina

  5. Cara Simona,
    io adoro il riciclo creativo e tu ha reinterpretato queste lampadine in modo delicato e poetico grazie a quelle splendide rose…bravissima!

    Ti auguro una felice domenica 🙂

    Laura

  6. Cara Simona,
    io adoro il riciclo creativo e tu ha reinterpretato queste lampadine in modo delicato e poetico grazie a quelle splendide rose…bravissima!

    Ti auguro una felice domenica 🙂

    Laura

  7. brava simo!!!!!adoro questo progetto…l'ho postato piu' volte nella mia pagina fb e l'ho salvato nelle mie foto preferite…ora che però lo hai fatto tu…io mi esimo e se qualcuno me lo chiedesse…darei di certo il tuo contatto!;-.)
    un abbraccio!

  8. brava simo!!!!!adoro questo progetto…l'ho postato piu' volte nella mia pagina fb e l'ho salvato nelle mie foto preferite…ora che però lo hai fatto tu…io mi esimo e se qualcuno me lo chiedesse…darei di certo il tuo contatto!;-.)
    un abbraccio!

  9. Questa sera il correttore automatico fa i capricci…. Stavo scrivendo per appenderli in terrazzo la prox estate. Bravissima 🙂 buon fine settimana

  10. Questa sera il correttore automatico fa i capricci…. Stavo scrivendo per appenderli in terrazzo la prox estate. Bravissima 🙂 buon fine settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *