:: Mademoiselles des idèes :: Progetto Paris

Buongiorno amiche sono emozionata nel proporvi il mio tutorial… Ho pensato e ripensato più volte a quale progetto proporre per questo meraviglioso tema : Paris. E alla fine è arrivata la giusta ispirazione…
Procediamo per gradi :
1: Passare al mixer la farina di mandorle e lo zucchero a velo.
2 : Montare a neve ben fermi gli albumi,( invecchiati 3 giorni in frigorifero ),quando si comincia a formare la schiuma aggiungere lo zucchero semolato poco alla volta.
3 : Unire zucchero a velo e farina di mandorle con gli albumi appena montati, mescolando con cura dal basso verso l’alto, facendo attenzione a non far smontare i bianchi.
4 : La consistenza giusta la vedete, deve essere a nastro.
Secondo step :
5 : Preparate un foglio di carta forno dove avrete disegnato dei cerchi del diametro di 3 cm. Vi sarà di grande aiuto per realizzare la giusta misura dei macarons. Con l’aiuto di una sac a poche distribuire l’impasto all’interno dei cerchi.
6 : Lasciare riposare almeno 60 minuti per un perfetto croutage
7 : Cuocere a 150 gradi per 10- 12 minuti. Lasciare raffreddare completamente e staccare dalla teglia.
8 : Farcire a piacere. Io ho utilizzato una ganache al cioccolato bianco montato e semi di vaniglia.
Preparata con 160 gr di cioccolato bianco tritato a pezzetti, scaldato a bagnomaria e unito a 80 ml di panna fresca fatta sobbollire dove avrete messo i semi della bacca di vaniglia.
E adesso non vi resta che godervi il risveglio dei sensi….
Le mie fonti d’ispirazione  qui e qui
Io sono pienamente soddisfatta del risultato e delle meravigliose foto che ho fatto e voi cosa ne pensate ??
un abbraccio grande
Ecco i link per vedere tutti i progetti del gruppo mademoiselles
Chincaglierie e Fronzoli http://chincaglierie-fronzoli.blogspot.it/
Iocontemporanearetrò http://iocontemporanearetro.blogspot.it/
La Pansè di Mary http://ifollettidilagoncill.blogspot.it/
L’Arte Creativa A Lucia http://luci-artecreativa.blogspot.it/
L’Officina di un sogno http://lofficinadiunsogno.blogspot.it/
Le decorazioni di Glee http://ledecorazionidiglee.blogspot.it/
Le Idee di Papilio http://leideedipapilio.blogspot.it/
Magic-bus http://magicbusmodena.blogspot.it/
Maison Chic Rose http://chic-rose.blogspot.it/
Maryanne: cucito creativo e non solo http://sadioni.blogspot.it/
My New Old Life http://my-new-old-life.blogspot.it/
Shabby Style http://shabbystyle-simona.blogspot.it/
Vane Shabby Shopper http://vane-shabbyshopper.blogspot.it/
Vivre Shabby Chic http://www.vivreshabbychic.com/

Le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita, il progetto nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco ma non si è voluto tralasciare uno sguardo al solidale…e tutto parte dal fatto che Viviana è una volontaria in un Rifugio di cani e gestisce e segue diverse colonie feline adoperandosi di tanto in tanto di creare “chincaglierie” per poi poter offrire un aiuto monetario ai meno fortunati. Su queste basi Serena di “le idee di papilio” ha pensato bene di proporre anche noi le nostre opere in vendita offrendone poi il ricavato ai cani/gatti randagi e abbandonati per l’acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie che purtroppo sono all’ordine del giorno.

Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni.


33 comments on “:: Mademoiselles des idèes :: Progetto Paris

  1. Simo!mi avevi troppo incuriosito dalla foto che avevi postato su fb ;)) ma ai macarons non ci avrei mai pensato …sono bellissimi!!! e credo anche buoni 🙂
    V.

  2. Simo!mi avevi troppo incuriosito dalla foto che avevi postato su fb ;)) ma ai macarons non ci avrei mai pensato …sono bellissimi!!! e credo anche buoni 🙂
    V.

  3. sono f a v o l o s i!! e anche i colori che hai scelto sono elengantissimi. proprio 2 gg fa mi hanno regalato la base per fare i macarons e la tua ricetta mi servirà moltissimo, grazie.

  4. Ma che belli! E ne sono certa saranno buonissimi. Io letteralmente adoro i macarons! Ora è l'occasione giusta, seguendo la tua ricetta, che io la smetta solo di mangiarli e mi metta in azione!
    Ti auguro un piacevolissimo ponte 🙂
    Un carissimo abbraccio…

  5. Ma che belli! E ne sono certa saranno buonissimi. Io letteralmente adoro i macarons! Ora è l'occasione giusta, seguendo la tua ricetta, che io la smetta solo di mangiarli e mi metta in azione!
    Ti auguro un piacevolissimo ponte 🙂
    Un carissimo abbraccio…

  6. Nooooo! I Macarons! Mi avevi completamente depistata!! Credevo avessi decorato in oro dei piatti! Beh, questo progetto è davvero il più godurioso di tutti!! Dovrò provare sicuramente! Quando ci inviti tutte per un te?!?!? Un abbraccio carissima! <3

  7. Ciao Simona! I macarons…….oh, oh! Io son golosa e ora grazie alla tua ricetta ci proverò, ma priva devo trovare la farina di mandorle! La penultima foto è bellissima! Complimenti e sopratutto grazie per il tuto!!!!!! 🙂

  8. Perfettamente in tema parigino 😉
    Ho provato a farli anche io ma pensavo di dover comprare lo stampino apposta ma mi sa che lo ricreo come hai fatto tu…intanto prendo la ricetta gustosa…grazie 😉
    Fede

  9. Perfettamente in tema parigino 😉
    Ho provato a farli anche io ma pensavo di dover comprare lo stampino apposta ma mi sa che lo ricreo come hai fatto tu…intanto prendo la ricetta gustosa…grazie 😉
    Fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *