:: Segnaposto pasquale diy ::

Buongiorno care amiche, è con grande piacere che inizio questo post dicendovi che è nata una bellissima collaborazione con la 
Silikomart
Sono davvero felice di poter collaborare con un azienda così bella . Tutto inizia dallo scorso post dove racconto di aver trovato degli stampi che mi scaldano il cuore. Scelti e ordinati, arrivano a casa, dove aprendo la scatola trovo una bellissima sorpresa… Oltre agli stampi l’azienda mi ha mandato degli omaggi, pasta di zucchero colorata… per me ostrogoto, ne avevo sentito parlare, ma la cosa non mi ha mai incuriosito così tanto nel provarla affinchè non l’avevo tra le mani… Deliziosa..
E allora presa dall’euforia ho pensato a dei meravigliosi biscotti decorati con pasta di zucchero da utilizzare come piccolo cadeaux al nostro pranzo pasquale. I nostri ospiti, gradiranno sicuramente e se poi ci fossero dei bimbi che girano per casa… meglio ancora.

Provate è facilissimo e davvero molto divertente. Anche i bimbi si divertiranno un sacco.

Occorrente :
Pasta frolla – stampi per biscotti ( SILIKOMART ) – Pasta di zucchero ( SILIKOMART ) – Colla alimentare -Nastri pizzi e merletti a piacere
Step 1
Preparare la pasta frolla con 
200 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo intero
Step 2
Stendere la frolla e con la vostra formina preferita ritagliate tanti biscotti. Io pensando alla pasqua ho utilizzato quelle con coniglietti, uova, pulcini e coniglietti.
Trasferirli su una teglia e infornare a 180 gradi per circa 10 minuti, e controllare la cottura secondo il vostro forno. 
Step 3
Sfornare e lasciar raffreddare, nel frattempo stendere la pasta di zucchero molto sottile e con le stesse formine con cui avete tagliato la frolla, tagliate la pasta di zucchero nel colore che preferite.
Step 4
Preparare una colla alimentare sciogliendo una piccola quantità di pasta di zucchero con due cucchiai d’acqua, e utilizzare questo impasto colloso per far aderire la decorazione al biscotto.
Non sono meravigliosi ?? Io li trovo adorabili, pensate che belli confezionati singolarmente e messi come segnaposto sul tovagliolo dei nostri ospiti, magari con un bel nastrino…
E se ne avete fatti troppi, come me, potete pensare  di confezionarli in un bel sacchetto trasparente e regalarli a qualche bimbo al posto del solito uovo, magari legandoli con un nastrino ad un piccolo dono, giusto per non togliere il piacere della sorpresa.
Un abbraccio

19 comments on “:: Segnaposto pasquale diy ::

  1. Ciao Simo, ma quanto sono belli! Anch'io non sono mai stata tanto attratta da questo tipo di decorazione, ma la tua idea regalo mi è piaciuta tantissimo che proverò anch'io a realizzarli.
    Buon inizio settimana
    Cristina

  2. Ciao Simo, ma quanto sono belli! Anch'io non sono mai stata tanto attratta da questo tipo di decorazione, ma la tua idea regalo mi è piaciuta tantissimo che proverò anch'io a realizzarli.
    Buon inizio settimana
    Cristina

  3. Bellissimi e bravissima ….ho visto poi il tuo nuovo acquisto! Io sabato ho iniziato il corso di fotografia ….molto interessante!
    Baci
    Paola

  4. Bellissimi e bravissima ….ho visto poi il tuo nuovo acquisto! Io sabato ho iniziato il corso di fotografia ….molto interessante!
    Baci
    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *